Fitte al petto saltuarie che migrano

Buongiorno, premetto che sono un tipo molto ansioso ma che non assumo nessun farmaco.
E' da circa un mese ormai che ho delle fitte al petto sia destro che sinistro.. . è iniziato al lato sinistro. Toccando il costato mi faceva male, come un focolaio di dolore. Faccio sport e corsi come pump e trx e ho pensato potesse essere collegato a quello. Non ho preso nulla e non è passato, quindi sono andata dal mio medico di base (circa una settimana fa, che stimo molto) che mi ha diagnosticato - dopo una attenta visita (palpazione del petto e ascelle) - "nevralgia" e mi ha detto "non ti preoccupare che non è nulla di grave". Mi ha dato la tachipirina (1000, una a colazione e una a cena) che ho assunto per 3 giorni non avendone, però grande beneficio. Ho fatto la mammografia due mesi fa ed è andata benissimo, nulla riscontrato. Ho anche effettuato un paio di mesi fa l'ECG ed anche quello perfetto.
Adesso il dolore che era principalmente al lato sinistro, si è spostato a destro. Sono fitte sorde e per come le percepisco esterne e toccando il costato avverto un leggero dolorino (a sinistra era forte ed adesso va molto meglio, come dicevo si è spostato al lato destro). La notte dormo otto ore di fila e non avverto dolore, respiro bene, non fumo o bevo e non ho tosse e nessun altro dolore o sintomo particolare, solo queste fitte che vanno e vengono - forti e meno forti - e che migliorano se cambio posizione (se sto sul letto a pancia in su nessun fastidio) . . . . che sia solamente e davvero una nevralgia "esasperata" dall'ansia perenne che mi pervade e che aumenta perchè penso che non sia un mero dolore intercostale? è possibile che duri da circa un mese? grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sono tipicamente dolori NON cardiologici
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille...attenderò che passino. cordiali saluti