Pulsazione vena collo

Buonasera dottori vedo una cosa strana, in pratica alle base del collo dove inizia la clavicola, ambo i lati succede che se spingo in un modo particolare (tipo come quando si fa pressione non so come fino a diventare Rossi in viso, mantenendo il respiro, spero abbiate capito)
Ci sono le due vene che a riposo poggiando il dito sento il battito, facendo come descritto sopra il battito sembra aumentare e vedo questa vena o arteria che si pulsa per smettere appena torno a riposo.
Sono molto ansioso e non so che pensare, ma è normale forse?!

Grazie!!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
sono le vene giugulari.
ogni essere umano le ha.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso