Deviazione assiale e tosse?

Salve, vi chiedo un parere riguardo alla mia situazione. Ad aprile effettuo un ECG per la palestra con questo esito:
RITMO SINUSALE
MODERATA DEVIAZIONE ASSIALE DESTRA

La dottoressa mi suggerisce un ECO COLOR DOPPLER che faccio subito e dal quale non emerge nessuna anomalia.
Ora, dopo una brutta influenza, mi ritrovo con una brutta tosse all'inizio secca, poi grassa con forte dolore al petto, catarro bianco/giallastro e schiumoso, che non risponde a terapie (il mio medico non mi ha neanche visitata e mi ha prescritto fluibron e prontinal x aerosol). La tosse è continuativa, giorno e notte e peggiora con i cambi di posizione. Sono fumatrice (6 al dì). Il tutto è iniziato l'8 settembre e ad oggi mi ritrovo ancora con la brutta tosse e febbre 37. 5. Sto prendendo levoxacin perché ho anche problemi con la sinusite. Ieri ho eseguito rx torace con questo esito:
L'ESAME NON MOSTRA ALTERAZIONI PLEURO PARENCHIMALI A FOCOLAIO CON CARATTERI DI ATTIVITÀ.
I SENI COSTO DIAFRAMMATICI SONO NORMO ESPANSI E LIBERI DI VERSAMENTO. LIEVE PROMINENZA DEL SECONDO ASSE CARDIACO DI SINISTRA.

Vorrei sapere perchè prima la deviazione era a destra e ora a sinistra e se la tosse potrebbe dipendere da questo, se è il caso di effettuare altri accertamenti, non dormo da 20 giorni per la tosse e sono perennemente stanca, vorrei risolvere il problema. Soffro anche di reflusso ma sto prendendo gastroprotettori e antiacido ma non passa comunque. Grazie a chi vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non posso vedere l' ECG ma una deviazione assiale destra (asse verticale) e' normale nelle donne giovani.
Per cio' che riguarda la tosse , sdato che e' fumatrice, anche se la Rx del torace risulta negativa parli con il suo Meedico per valutare la opportunita'm di una TC del torace con mezzo di contrasto

Utile una coltura dell'espettorato per germi comuni e BK oltre ai consueti esami di routine (emocromno, conta dei bianchi, etc.)

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della cortese risposta, farò questi esami allora