Cardiologia

Buongiorno gentilissimi Medici
Mia figlia di 4 anni e mezzo oggi e stata sottoposta ad elettrocardiogramma ed il referto dice:
Aritmia sinusale respiratoria fisiologica- conduzione AV normale- conduzione IV normale-ripolarizzazione di tipo pediatrico nelle prericordiali.
Mi consigliate ulteriori approfondimenti oppure e tutto nella norma?
Grazie mille
[#1]
Dr. Daniele Gabrielli Cardiologo 35 1
Buonasera, nei tracciati dei bambini, molto frequentemente viene riscontrata un'aritmia sinusale respiratoria (si modifica lievemente la frequenza cardiaca con gli atti respiratori).
Inoltre, sino ad una certa età, gli Ecg hanno caratteristiche peculiari dei bambini come ad. la ripolarizzazione ventricolare indicata dal collega.
Tutta la descrizione è compatibile con l'età del bambino.
Cordiali saluti

Dott. Daniele Gabrielli
Specialista in Cardiologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua cortese risposta colgo l'occasione per porgere i miei più cordiali saluti