Pressione arteriosa

BUONSERA DOTTORE.. . MI CHIAMO LEONARDO.. . ANNI 30, LA MIA PRESSIONE ARTERIOSA OSCILLA ENTRO VALORI OTTIMALI TRA 110 E 120 E IL MEDICO MI HA DETTO CHE SONO VALORI OTTIMALI, AVREI UNA CURIOSITA', SENTO SPESSO DIRE CHE CHI SEGUE TERAPIE PER LA PRESSIONE DEVE STARE ATTENTO AL CALDO E AL FREDDO.. . E CHI INVECE HA VALORI OTTIMALI?
IL MIO CARDIOLOGO MI HA DETTO CHE CHI HA VALORI OTTIMALI PUO' STARE TRANQUILLO IN OGNI STAGIONE E DI NON PENSARE A QUESTE COSE?
CHE NE PENSA?
GRAZIE E CORDIALI SALUTI.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Penso che chi abbia valorò pressori normal8 non debba avere nessuna paura del caldo e del freddo , altrimenti morirebbero tutti gli africani e tutti gli eschimesi.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso