Pressione arteriosa

Salve, sono un uomo di 34 anni, normopeso.
Il mio quesito è questo:
sono stato ricoverato tre giorni, per trattare una malformazione vascolare con la radiochirurgia.
durante questi giorni mi hanno fatto esami del sangue che sono risultati perfetti.
ma la pressione che mi rilevavano ha oscillato sui 140/90 e anche 160/100 una volta, per poi scendere il giorno delle dimissioni a 130/70
Premetto che ero molto ansioso e tachicardico per via dell'operazione che dovevo fare. Ho chiesto al medico che mi ha avuto in cura se avessi bisogno di prendere la pillola della pressione dato questi valori, ma lui mi ha detto che sono perfettamente in salute e che devo curare la mia ansia. Vorrei chiedervi se è normale una pressione arteriosa del genere in momenti di ansia e agitazione, e se secondo qualcuno di voi avrei bisogno di ulteriori accertamenti.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
non vedo motivo di eseguire altri accertamenti

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso