Pressione arteriosa

Buonasera, sono un ragazzo di 20 anni, da qualche mese ho la pressione (massima) alta mentre la minima bassa, di solito 136/65 o 140/70 o 139/59, 2 mesi fa ho fatto le analisi ed elettrocardiogramma ma tutto negativo, può esserci una malformazione del cuore? Quando ho la pressione massima alta sento una pressione sulla fronte occhi e guance. Grazie per la visione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
HA dei valori pressori normali.
SI tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Grazie mille per la risposta Dott. Ma non è troppo alta la massima ? A volte è anche 150/75 poi la misuro subito dopo ed è 135/65 ma di solito è 136/70 .
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non è troppo alto la massima come dice leilì.
è la,sua ansia che è troppo,elevata .
Alla,sua eta nessuno si misura la sua pressione così ossessivamente
arrivederci