Battiti alle tempie e pressione minima alta

Gentilissimi Dottori,

sono una ragazza di 36 anni (a giorni), 52 kili, non fumo, non bevo, mangio regolarmente. Il mio problema è lo stress. Lavoro tantissimo (è più che altro un lavoro mentale) e sono fuori casa 14 ore al giorno. Così tutti i giorni dal lunedì al venerdì.
Stamattina, mentre ero a lavoro, ho sentito una forte pressione alle tempie. Sentivo, soprattutto a quella di sx, dei battiti irregolari, che "andavano e venivano". Mi sono un po' spaventata. Sono andata in farmacia: pressione 120 95 e battiti molto alti (mi ha detto il farmacista). Di solito misuro la pressione (ho la macchinetta a casa, ed è sempre buona. Solo i battiti sono sempre altini)
Tra oggi e domani mi deve venire il ciclo, i battiti alti non mi spaventano in quanto da sempre soffro di tachicardia sinusale. In passato ho fatto diverse visite cardiologiche, tutte con lo stesso esito: tachicardia da stato ansioso. Non sono mai stati riscontrati altri problemi, per fortuna. Faccio le analisi del sangue ogni 6/8 mesi e sono tutte regolari. Ho solo il colesterolo molto alto (a volte arriva a 320). A fine 2018 ho fatto un ECOCOLOR-DOPPLER TSA CAROTIDEO, risultato negativo. La dottoressa, in quella occasione, mi disse di tornare tra 5 anni.
Cosa può essermi successo oggi? Cosa devo fare? Devo analizzare il problema a fondo?
Grazie mille a tutti e buon lavoro.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non deve fare altro che ridurre il suo stress eventualmente con L ausilio di uno specialista
I valori che lei indica non destano alcuna preoccupazione

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore e buon lavoro.