Cuore irregolare

Salve dottori vi spiego.. . . Sento sempre il cuore "pesante" con il fiato sempre "pesante" per così dire, nel senso che a volte, (non so se è coincidenza) mi capita di più dopo aver mangiato e quando sono più stanco.. . . Che dottori il cuore.. . Avete presente quando qualcuno vi fa mettere paura? "quel battito in più e più forte?? " e una STRANISSIMA SENSAZIONE.. . . Io ho fatto già degli esami.. . . Soltanto che i sintomi non sono scomparsi.. . . Un importante aritmologo della mia regione (quest ultimo era già l'ottavo che ero andato se non che l'ultimo.. . ) fece uscire mia madre e mi parlo 5 min.. . . . I brividi mi guardo e disse tu leggi su internet vero? Ps (mi fece solo un ECG.. . ) disse devi stare solo tranquillo.. . . Hai una vita avanti ecc.. . . . L'unica cosa che mi diede un po' di preoccupazione che non mi sono mai tolto e il fatto che disse una volta l'anno ti fai comunque a fare delle visite.. . . . Adesso non so se lo disse solo per le semplici visite di routine o c'era qualcosa che non va.. . . Vabe e il fatto e che un paio di ore fa ho sentito di una ragazza della mia regione.. . . Che 16 anni un malore non gli ha dato scampo.. . . Adesso vorrei ricorrere sempre da quest ultimo un qualcosa come dei test provocativi.. . . Per vedere se è qualche aritmia o altro.. . . . Prima che prenoto che ci vuole 2 mesi prima.. . . Cosa devo fare? Queste sensazioni cosa sono? Non voglio morire di morte cardiaca improvvisa dottori.. . . . . . Vi ringrazio infinitamente e spero in una vostra risposta GRAZIE.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
lei ha dele banali extrasistoli come tutti noi.
smetta di andare dai" più importantimaritmolgomdella mia regione"

questi cardiologi le hanno prescritto almeno un Hooter?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ahah dott. Cecchini vi ringrazio della vostra risposta.... Ehm no nessuno che mi ha programmato un holter..... Le visite che ho fatto da quando avverto questi sintomi.... (tra l'altro varie volte al pronto soccorso...) enzimi cardiaci, radiografia torace, ECG fatto decine di volte..... Test ergometrico..... E ECO...
[#3]
dopo
Utente
Spero domattina in una vostra risposta.... Se dovrei eseguire l'holter oppure no.... Vi ringrazio ancora per prima della vostra risposta.... Ps.... Sia per la famiglia di mia madre che mio padre..... NESSUNO ha mai avuto problemi cardiovascolari ne cugini zii e altro, le ho voluto riferirla quest altra info in quanto so che c'entra anche, e non poco la familiarità .... L'unico caso era una mia bis nonna paterna.... Grazie ancora dott. Attendo una sua risposta se prenotare o meno l'holter vi ho fornito già tutte le visite effettuate ecc ecc GRAZIE MILLE