Cosa significa ia modesta

Buongiorno vorrei sapere in ambito cardiologico. . . dopo aver effettuato un ecocardio cosa significa IA modesta. Ho effettuato anche l holter pressorio e volevo sapere cosa significa ritmo circadiano abolito. Grazie per l attenzione. Distinti saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
significa che la sua valvola aortica non chiude perfettamente e lascia tornare indietro una modesta quantità d8 sangue in ventricolo.

il ritmo circadiani abolito nell holter pressorio significa che lei è un iperteso da trattare farmacologicamente in maniera costante perché i valori non si riducono durante il riposo notturno ( lei verrebbe definito appunto non dipper)

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore buongiorno per l ' IA modesta dovrei fare ulteriori accertamenti? L ultimo ecocardio l' ho effettuato nel 2018 . Ultimamente ho problemi di reflusso gastroesofageo e malessere generale, potrebbe questa ia modesta centrare in qualche modo con il mio malessere?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
(Non si dice centrare ma entrarci semmai)

No nessuna relazione
Esegua Un ecocolordoppler cardiaco ogni anno e mantenga la pressione al di sotto di 130/80 mmHg se necessario con farmaci

Arrivederci