Dolore allo sterno e mal di stomaco dopo uno sforzo

Buonasera dottore gentilissimo, le spiego brevemente la mia preoccupazione e spero in un suo consulto. Stamattina mentre camminavo avvertivo dei dolori allo sterno, parte centro-alta. I dolori sono andati via via aumentando e poi diminuendo da soli e appena mi sono seduto ho avvertito dolori al lato sinistro (sulla parte alta del seno sinistro) e qualcuno anche a destra e questi dolori sono scomparsi autonomamente. Premetto che con qualche posizione forzata avverto dolori alla schiena e in alcune posizioni no. I dolori vanno e vengono senza preavviso o sintomo apparentemente scatenante. Stasera durante la masturbazione non ho avvertito dolori o problemi, ma circa 20 minuti dopo ho avvertito dolori al torace e qualche problema allo stomaco. Io non voglio pensare a male e penso siano dolori intercostali, ma la loro insistenza (da circa 20 giorni) mi desta preoccupazione. Lei cosa ne pensa? Mi sto facendo troppi film mentali?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Esatto.
HA fatto diagnosi

complimenti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore scusi se ho fatto diagnosi al posto suo non volevo. Lei cosa pensa?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Come sta dicendo lei stesso si sta autosuggestionando
Si tranquillizzi

Arrivederci