Esito ecocolordoppler cardiaco

Buongiorno riporto esito ecocolordoppler cardiaco

Vsn di normali dimensioni e volumi con pareti di normale spessore, normocinetico globalmente, non deficit della cinesi regionale.
Mitrale con lembi mobili, normale morfologia dei lembi con billowing del LA; al color-doppler non rigurgito di grado significativo
Strutture atriali nei limiti. Aorta tricuspide di normale conformazione normali i diametri nelle porzioni esplorabili, non gradienti né flussi patologici.
Ventricolo dx non dilatato, normocinetico. VCI non dilatata collassabile. Iniziali segni di alterato rilasciamento diastolico del VS
PAPs media stimata <30Hg. non immagini riferibili a spazi ecoprivbi.

Mi ha rilevato pressione leggermente alta nonostante la cura con Norvasc dosaggio da 5. Dovrei ripetere in primavera Holter pressorio e nel frattempo controllare i valori.

È sufficiente questo iter?

Un paio di settimane fa ho eseguito elettrocardiogramma con esito:
Tachicardia sinusale
Normale conduzione atrio ventricolare
Emiblocco anteriore sinistro
Scarsa progressione delle R in sede anteriore
Normale ripolarizzazione ventricolare.
I modificato rispetto al precedente.

Posso con questi esiti eseguire normale attività fisica? O ci sono limitazioni?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Paiono tutti esami normali

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso