Ecocolordoppler e visita cardiologica per soffio al cuore

Buongiorno a tutti, durante una visita sportiva il medico mi diagnostica un soffio al cuore e mi "manda" dal medico curante per farmi prescrivere degli esami specialistici quali ecocolordoppler e visita cardiologica. Io "soffro" di sindrome da camice bianco quindi per qualsiasi visita vado in tachicardia, per evitare di sfalsare gli esami voi mi consigliate di farmi prescrivere un ansiolitico o qualcosa di simile? Oppure la tachicardia da camice bianco non sfalsa i risultati?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non cambia alcunché
Non assuma ansiolitici alla sua età per
Banali esami

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ottimo grazie, lo sò che è un banale esame ma allo stesso tempo so che sarò in ansia e andrò in tachicardia. Se le mi dice che comunque questo non altera i risultati ne dell'ecocolordoppler ne della visita cardiologica non assumerò niente.

Grazie