Battito normale a riposo?

Buonasera dottori...
Avevo scritto qualche giorno fa su di un problema che mi mette piuttosto paura e ansia...
Ho 27 anni e soffro di disturbo ossessivo e ansia che si presenta veramente in ogni secondo della mia vita... ansia quasi per tutto, dall'uscire la sera fino ad andare a lavoro, oppure dallo stare con la mia ragazza fino a giocare alla Playstation... su questo ultimo punto avrei da dire che ultimamente sono veramente nervoso a causa della mia ragazza e davanti alla Playstation provo a sfogarmi ma se mi faccio prendere dall'adrenalina il battito sale all'impazzata per poi sparire pochi secondi dopo...
Detto questo mi capita di alzarmi dalla sedia e sentire il battito accelerato e più forte e preso dal panico ho iniziato a misurare i battiti a riposo, con le dita e oscillano dai 65 a 90 al minuto ma la cosa strana e che riesco a controllare il battito, infatti mentre li misuro li sento via via aumentare e sento una cosa al petto così decido di stare più tranquillo e il battito lo sento meno...
Adesso non so se questa cosa dipenda da un fattore di ansia oppure è un problema al cuore... non vorrei spendere 120 euro di visita anche perché non ne ho la disponibilità economica... qualcuno di voi saprebbe dirmi se devo preoccuparmi oppure è solo ansia?. . .
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lei non deve spendere 120 euro di visita.
si fa prescrivere una visita psichiatrica dal suo Medico curante e prende appuntamento al suo Ospedale dove sicuramente c è un servizio diPsichiatria.

Lei deve curarsi, non può vivere così

adrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Martedì ho preso appuntamento con un psicoterapeuta..quindi lei esclude problemi cardiaci?