Sensazione di respiro corto e battito accelerato frequente

Salve, ho 22 anni e avverto più o meno sempre gli stessi sintomi, cioè il battito che accelera frequentemente senza motivo, magari quando faccio un movimento brusco e ultimamente avverto come la sensazione di non riuscire a fare un respiro profondo.
Sono stata dal mio medico che mi ha fatto una ECG, risultata nella norma, ha detto che ho qualche extrasistola e probabilmente un prolasso della valvola mitralica, come mia madre, ma nel complesso niente di grave e ha ritenuto non necessaria la visita da un cardiologo.
Qualche volta prendo delle pasticche, Ansiolev perchè sono una persona molto ansiosa, sotto consiglio del mio dottore.
Vorrei comunque ricevere un consulto per tranquillizzarmi ulteriormente o eventualmente andare da uno specialista.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Mi pare che lei abbia una elevata quota ansiosa .
Che va curata con uno specialista

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della pronta risposta. Quindi secondo lei non dovrei andare dal cardiologo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Vede se qualcuno le ha detto che ...probabilmente ha un prolasso mitralico ... a parte criticarli per ciò che dice , va escluso