Dolore petto bambino 6 anni

Buongiorno, ieri sera mio figlio mentre cenava, ha lamentato ad un certo punto un dolore al petto lato sx ed in quel momento ha smesso anche di mangiare.

Mi ha riferito testualmente: " papà mi si è spostato il cuore".
L'episodio è durato un attimo, poi non ha avuto più' dolore ed ha continuato a cenare.

Lui da quando è nato ha sostenuto un ecocardiogramma prima di nascere (controlli x escludere malformazioni) ed un ECG basale circa 1anno e mezzo fa per certificato di idoneità sportiva x praticare calcio.

Secondo voi sarebbe il caso di approfondire oppure potrebbe trattarsi di un banale caso di dolore intercostale?

Attendo vostro cortese riscontro.

Buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sono banali dolori intercostali
Niente da indagare

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Saluti