Battito accelerato Cuore per Bambino 9 anni

Buonasera Dottori, vi scrivo per un PARERE su mio figlio, un bambino di 9 anni in salute, vi scrivo perchè siamo un pò preoccupati dal fatto che nostro figlio da circa 2 ore sta facendo molti SBADIGLI - con cadenza uno ogni 10-20 minuti - e ci comunica di avvertire che, alla fine di ogni singolo SBADIGLIO, di avvertire COME SE il CUORE battesse un COLPO forte ed avverte a seguire, una sensazione tipo di tachicardia.
Gli ho misurato i battiti al POLSO con AppleWatch e mi dava 90 BPM.
Lui lo vediamo tutto sommato tranquillo mentre guarda la TV disteso e stasera ha mangiato anche poco (lo segnalo perchè io pensavo legato a problemi digestivi ma poi mi sono ricordato che ha mangiato poco) ed inoltre causa decreto è ormai "fermo in casa" da circa 5 giorni e giusto oggi abbiamo fatto 2 scambi a calcio per una mezz'oretta nulla più.
Inoltre si è ricordato che 1 anno fa ebbe una sensazione simile con in aggiunta una sensazione che non sa ben descrivere ma come di freddo sempre in zona cuore.
Ora, nel premettervi che mio figlio fa da sempre SPORT e CORRE senza problemi e che ha eseguito l'elettrocardiogramma ad Ottobre 2019 che NON ha rilevato alcun problema (inoltre, in passato, gli facemmo anche fare ulteriori controlli e non risulto nulla), VI CHIEDO: per queste sue sensazioni che ci comunica in CONSEGUENZA agli SBADIGLI, che gli stanno anche dando fastidio con questo COLPO del cuore (così si spiega lui), dobbiamo preoccuparci?
C'è qualcosa che ci consigliate di fare o può essere un qualcosa di normale?
Anche perchè in genere, quando sbadigliava, NON avverte questa "sensazione" di battito forte del cuore.
Attendo vostre grazie.
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non so perché suo figlio sbadigli, ma la,frequenza che lei segnala è del tutto normale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso