Tachicardia cosa può essere?

Buongiorno.
Da circa 2 mesi a questa parte mi capita sia durante il sonno che durante la mia giornata quotidiana di avere forti tachicardie, sensazione di affanno, e sensazione di gonfiore addominale.
Ho fatto diverse visite cardiologiche ed uno studio elettrofisiologico, mi hanno detto che il cuore è sano fortunatamente e che non ci sono problemi, ma la tachicardia e le altre sensazioni persistono da 2 mesi.
Quali altri esami posso condurre per capire la causa del mio problema?
Ho bisogno di aiuto perché mi sembra di vivere un inferno.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
non so perché le abbiano eseguito uno studio elettrofisiologico

detto questo programmi un holter cardiaco

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottor Cecchini , lo studio elettrofisiologico è stato effettuato in quanto la tachicardia dopo 4 giorni non passava, era costante e cessava solo quando riuscivo ad addormentarmi. È stata per cui ipotizzata una Tpsv , esclusa poi solo grazie al SEF . I cardiologi quindi hanno diagnosticato una tachicardia sinusale inappropriata, dandomi un betabloccante, sospeso dopo circa 3 settimane in quanto diversi dottori mi hanno poi sconsigliato l'utilizzo data la mia giovane età. Ho effettuato un holter delle 24 ore dopo circa un mese dal primo episodio (che è accaduto mentre dormivo) , ma dell'Holter non è stato rilevato nulla di preoccupante. Cosa potrebbe causare questi sintomi ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Mi scusi quindi le hanno eseguito un esame invasivo senza un tracciato ECG sospetto per TPSV?

Fantastico....

Comunque dato che non ha niente esegua un Holter ed eventualmente impieghi bata bloccanti, solo se strettamente necessario.

Arivederci
[#4]
dopo
Utente
Certo, il tracciato è stato fatto, l'eco cuore è stato fatto ma la tachicardia non andava via, e negli ultimi giorni è comparsa di nuovo. Comunque va bene.