Dolore al petto e tachicardia quando mi alzo da letto

Buongiorno, è da qualche anno che ho problemi di battiti accelerati a riposo avevo 100 battiti al minuto e se facevo una rampa di scale mi saliva o a 130/140.
Sono una persona ansiosa, il cardiologo mi ha fatto fare holter 24 h ( 2 battiti mancanti la notte e3 extrasistole in coppia extra ventricolari di giorno) ho eseguito test da sforzo ho raggiunto la massima frequenza in soli5 min questo perché poco allenata, però non sono risultate anomalie.
all ultima visita cardiologica il medico mi ha prescritto cardicor 125 e ora sto meglio i battiti sono 80/85 a riposo.
peró ho rimasto un problema... se alla notte capita di alzarmi da letto i battiti mi accelerano (e questo penso sia normale) Ma quando torno a sdraiarmi ho un forte dolore al petto (lo avverto spostato a sinistra non proprio al centro) e sento il braccio e mano strana come una sorta di piccole formiche.
dura una decina/quindicina di minuti per poi rimanermi un lieve peso al petto.
Ho familiarità con problemi cardiaci (Ho uno zio che è deceduto a 40 anni x infarto mio nonno materno x ictus e mio padre ha avuto una piccola ischemia qualche mese fa.
) dovrei fare ulteriori controlli?
Potrebbe magari dipendere dallo stomaco??

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lei ha un holter perfettamente normale , anche la,frequenza è normale così come i dolori che lei avverte non sono certo di origine cardiaca sia per tipo che per durata .

se ne faccia una ragione e si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore , se non dipende dal cuore questo dolore da cosa potrebbe essere provocato?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Per cio' che concerne i battiti mi pare che la sua ansia giustifichi tutto
I dolori sono tipici da posizione e quindi muscolari

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore , le riscrivo di nuovo per lo stesso problema.di notte appeno mi giro nel letto i battiti mi si alzano e se scendo dal letto per andare in bagno o bere mi torna il dolore al petto e mi fischiano le orecchie.
Ultimamente visto il periodo coronavirus anche di giorno sto a letto ma di giorno non mi capita, solo di notte .. questo secondo me potrebbe dipendere che di giorno sono coperta dal betabloccante?Vorrei arrivare a fondo di questa cosa . Può consigliarmi esami o visite che potrei fare è questo disturbo che mi porta L ansia e ne vorrei arrivare a capo . Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non necessita di alcuna visita. ;isuri la pressione e la frequenza quando ha quei disturbi e si accorgera' che e' un problema ansioso

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Dottore visto il mio quadro clinico è possibile ricondurre i miei sintomi a una SINDROME DA TACHICARDIA POSTURALE ORTOSTATICA?
Queste tachicardie le accusi anche quando da in piedi durante la giornata, mi abbasso e mi rialzo , avendo anche giramenti di testa e poca forza.
Grazie
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ma perché deve trovare un nome alla normalità ?
Lei non ha alcuna patologia

Arrivederci