Tachicardia

Salve dottore,
Volevo un consulto riguarda un episodio di questa notte.
Premetto che sono una ragazza di 28 anni, in peso forma.
Fumatrice (5/7sigarette al giorno).

Ho eseguito l'ultimo ECG a fine della mia seconda gravidanza e nel mese di dicembre un holter24.
Dove nn risulta nulla di anomalo a quanto ho letto.
Se non un 3% di tachicardia e un 2%di bradicardia.
Battiti più alti 142.
Più bassi 42.
Sta notte mi sono alzata per andare in bagno ed ho portato in bagno la bimba più grande.
Tornata a letto ho iniziato a sentire il cuore in gola che batteva forte.
dopo circa un minuto sono stata meglio.
Ho avuto paura sono sincera.
Ma ho cercato di controllarmi.
Dovrei preoccuparmi?.
Misuro spesso anche la pressione che si aggira sempre su 99/60
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non vedo motiovo alcuno di preoccupazione.Ha un holter normale...

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua cortese risposta. Sono semplicemente preoccupata per la reazione di questa notte con delle forti palpitazioni... Ho avuto molta paura. Pensa dovrei fare altri esami oltre l'holter?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
No, non ha bisogno di alcun esame

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora dottore per la sua cortese disponibilità. Distinti saluti