Fitte alla gola e tachicardia

Buongiorno, sono giorni che noto, quando mi sveglio da un sogno particolare, oppure ho una forte emozione di paura e anche un po di nervoso, di avere i battiti non veloci, ma che pompano piu forte, questi accompagnati da fitte fastidiose e un po dolorose alla gola insieme a mancanza di respiro, il tutto sparisce dopo dei secondi.
È una cosa normale?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Normalissima

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la gentile risposta, un'altra informazione, mi sono ritrovato con una linea rossa sotto l'occhio, immagino qualche capillare rotto (sto passando un periodo di forte stress, non so se possa essere collegato). È possibile che giorni passati cosi possano portare anche alla formazione di aneurismi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
risposta semplice: no

LA saluto

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Va bene grazie, ho un'ultima domanda, riscontrare qualche capillare che si rompe puo suggerire una debolezza anche delle arterie o sono due cose che non c'entrano tra di loro?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
I capillari sono venosi e non hanno niente a che vedere con le arterie.

La saluto