Tachicardia e dolore alle orecchie

Da qualche tempo ho fastidio alle orecchie, avverto una sensazione di "rumore" sordo interno, simile a quello che si avverte spegnendo di colpo il volume alto dopo averlo ascoltato per un po.
Il tutto associato a un accentuamento del battito cardiaco, dolore sulle tempie e sopra le orecchie.
I valori della pressione in media sono compresi tra 75 e 115 e il battito non supera i 60 (ero sempre sotto i 50).
Poi mi sale un senso di calore dal collo fino al volto e avverto punture sulle mani e sul viso.
Faccio regolare attività fisica e ahimè bevo caffè e qualche sigaretta ma non ho mai avuto tali problemi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non sono certo disturbi cardiaci

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso