Tachicardia

Salve dottore sono ho 24 anni da qualk giorno a questa parte sta capitando che solo quando vado a dormire oppure appena mi sdraio per dormire eccome se per magia incomincia il cuore a pulsare se provo a cambiare posizione non lo sento più dopo un po' la sensazione che la gamba sinistra mi tira...
Premetto che soffro di stati di ansia, fatto controlli con ECG fatto anche terapia con uno psicoterapeuta xk ho sofferto molto di attacchi di panico e crisi di ansia, c'è una cosa da aggiungere che sono meteotopatico di fatti prima prendevo le gocce di Xanax al giorno ne prendevo 5...
Quindi ora mi sta succedendo ciò è non so spiegarmelo come mi metto nel letto incominciano queste palpitazioni e non riesco a dormire più poi dopo basta prendermi una camomilla e dopo un po' passa...
Cosa potrebbe essere, premetto che non bevo caffè ma ammetto che il mio carattere è adrenalitico ora in questa quarantena sto passando le sere a giocare alla play con amici miei non vorrei che dopo aver giocato entro in uno stato di adrenalina ipotizzo soltanto lunedì andrò dal medico eppure non mi vengono sempre durante la settimana su 7 giorni due non riesco a dormire... Agitazione, alimentazione errata in quanto sono abituato a mangiare tardi e poi perché ad un certo punto incomincia a tirarmi la gamba sinistra??

Non so a cosa pensare a chi rivolgermi se prenotare una visita cardiologia specializzata come genetica ho solo mia mamma che ha avuto gestioni emotive ansiose per il resto patologie particolare no se magari fosse dovuto ad un fatto di genetica...

Attendo sue risposte
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lei non necessita di un cardiologo ma di uno,psicoterapeuta per curare il suo stato ansioso

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Perfetto dottore grazie inoltre mi scusi per gli errori ortografici, inoltre devo aggiungere che non ho una vita molto sportiva dove posso scaricare l ansia che rimane addosso ovvero riesco solo a giocare 2 volte a settimana a calcio, va bo ora in questa quarantena stavo pensando di praticare un po' lo joga, si devo ritornare dallo psicoterapeuta appena si rientri nella vita quotidiana...

Alle volte soffro di dolori al petto o mentre cammino o mentre parlo in generale mi vengono tipo dei piccoli crampi, mancanza di fiato ma penso che sia dovuto alla mia postura perché soffro di dolori intercostali la mia è solo ipotesi

Grazie per la risposta