Tv breve durata

Salve premesso che questo è l ultimo consulto che chiedo, volevo avere una risposta a una domanda che mi pongo di continuo.

Nel 2017 Mi trovavo seduto sulla poltrona in tranquillità, quando all improvviso ho sentito il cuore battere all impazzata e molto forte per almeno 6 battiti dopo questi pochi secondi il cuore è tornato subito alla normalità sui suoi soliti (60/70 battiti al minuto e soprattutto il battito era tornato silente e non percepibile.

Mi sono preuccupato molto e sono andato dal cardiologo che mi ha subito fatto un ecocardiogramma risultato nella norma, allora mi ha consigliato di mettermi l holter 24 ore dove era consigliato anche fare sport (pratico palestra) e quindi sono andato anche in palestra dove ho portato il mil cuore a 192bpm e sia durante le 24 ore a riposo che in palestra non sono state rilevate alterazioni.
Per sicurezza ho fatto anche 2 test al cicloergometro risultati anche essi negativi.

Dal 2017 a oggi ho praticato arti marziali e palestra e sia a riposo che durante lo sport non ho avvertito piu nessun sintomo come ho avvertito quel giorno.

Sicuramente si sará trattato di un episodio breve di TV, peró a detta del mio cardiologo un cuore malato lo è sempre e dai risultati degli esami fatti non risultato problemi.

Pratuco sport agonistico da 8 anni, ho 20 anni non fumo e non bevo.

Ho paura che possa ripresentarsi un giorno cosa devo fare?
Devo fare altri esami?
Mi scuso per il disturbo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
"Sicuramente si sará trattato di un episodio breve di TV,"

Questo e' lei che lo dice avendo esami normali
Lei NON ha niente

Liberissimo di credermi o meno , e quindi di avvalersi di altri brillanti cardiologi qui su Medicitalia , ma certo no puo' pretendere che le risponda sempre le stesse cose, dato che mi pone le stesse domande..

Pertanto non le rispondero' piu a quesiti analoghi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi scuso dottore, con questi sintomi che avverto sporadicamente o alcuni sintomi raramente, mi sono fissato con la displasia del ventricolo destro e quindi anche se gli esami fatti risultano negativi, cerco sempre rassicurazioni.
Vedo anche moltissi sportivi professionistici ultra controllati che muoiono di questa patologia, e questo non mi aiuta
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
non posso fare niente sulle sue paranoie.
Sono un cardiologo , non uno psicoterapeuta ne ' psichiatra
arrivederci