Dolore petto e seno sx

Gentile dottore le scrivo perché da circa 4 giorni avverto un fastidio/indolenzimento al petto, ma non sempre allo stesso punto...si manifesta per lo più se respiro profondamente, altrimenti mi da qualche fitta.
Ieri ad esempio mi faceva male tra il seno sx e le costole, a volte me lo sento al centro del petto, a volte al seno dx e ora ad esempio sento delle leggere fitte al capezzolo sx.
Stamattina ho misurato la pressione ed era apposto, ma i battiti erano 100.
In genere però oscillano tra i 77 e 89.
Considerando che ho fatto un elettrocardiogramma a inizio febbraio 2019 ed era tutto ok ed ho 19 anni, dovrei preoccuparmi o farlo presente al medico di base?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non deve preoccuparsi.
Spenga il PC e vada a divertirsi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, ma allora queste fitte/indolenzimento soprattutto quando respiro a cosa potrebbero corrispondere? È normale che a volte avverto una sensazione di peso sul petto o diminuzione del respiro? Non devo approfondire o preoccuparmi? Mi sembra strano..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sono dolori intercostali, nevritici e non creaniIl suo e' un problema ansiosi che allarg la quantita' e la qualita' eisintiomialcuna patoilgia
[#4]
dopo
Utente
Si può manifestare uno stato ansioso anche stando tranquilli? Perché io mi sento tranquilla, solo che mi preoccupa questo fastidio da alcuni giorni non avendolo mai sentito, e dato che lo sento per lo più al lato sx pensavo fosse correlato al cuore o al tipo di respirazione che ho