Battiti cardiaci troppo elevati a riposo?

Buongiorno,
sono un ragazzo di 24 anni e a Natale mi è stato regalato uno smartwatch di quelli che misurano anche il battito cardiaco; non è uno smartwatch di altissima qualità dato che costa meno di 50.
Essendo un individuo molto ansioso non ho voluto guardarlo spesso, ma quelle poche volte che l'ho fatto ho notato che ogni giorno si verifica un picco del battito cardiaco molto alto, registrato sempre verso mattina presto.

Secondo lo smartwatch la mattina presto ho sempre un momento in cui il battito è di almeno 115 bpm, e a volte registra anche 140-150 bpm.

Per il resto della giornata questo non si verifica più, ma ogni giorno mi da queste informazioni.

Non mi fido molto di questi dispositivi che si possono reperire ovunque e a qualunque prezzo, ma comunque per scrupolo volevo chiedere cosa ne pensate, se sia il caso di allarmarmi o lasciare perdere.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
regali quel giocattolino a qualche ragazzino , cosi si diverte

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Pur constatando l'inaffidabilità del dispositivo, non sono valori che in ogni caso dovrebbero destare qualche preoccupazione, nel caso fossero veritieri?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ma che discorsi fa?

Se una bilancia non e' affidanile e le dice che lei pesa 127 chili lei pensa di essere un obeso ed inizia una terapia dimagrante?

La saluto