Vi riporto qui la mia visita

Salve, è da agosto che vivo con ansia e attacchi di panico che mi hanno spinta a una visita cardiologica avendo sempre forti dolori al petto.
Ho eseguito un ecocardiogranma color doppler: ventricolo sinistro di normali dimensioni cavitarie (DTD 47 mm: DTS:28 mm) e di parete (SIVd 8mm) e con cinesi globale e segmentaria conservate (FE:65%).
Radica aortica non dilatata (25mm) con tre cuspidi che realizzano una normale apertura sistolitica.
Aorta ascendente valvolare mitralico nei limiti.
Sezioni destre nella norma.
Non evidenza di versmwnere pericardico.
Al color doppler: Pattern flussimetrico transmitralico normale.
Insufficienza mitralico e tricuspidale di grado minime.
Nessun terapia cardiologica consigliata.

Detto ciò, continuo ad avere questi forti dolori che mi fanno pensare a male, sto eseguendo un percorso dalla psicologa e ho sempre paura che mi posso venire un infarto.
Grazie per le risposte!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
anche a dicembre ha posto lo stesso quesito
se non cura l ansia la sua qualita di vita sarà sempre più scadente

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Come le sembra il referto del medico? Io sto curando l ansia ma il pensiero ci sta sempre che mi possa accadere qualcosa di brutto.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
mi scusi con cosa sta curando l ansia, dal momento che nin pare avere grandi effetti....

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ogni settimana con le sedute di psicoterapia. Adesso riesco molto di più a gestire gli attacchi di panico, mi preoccupo solo quando accuso forti dolori al petto.