Asse assiale leggermente deviato verso sx

buongiorno ieri mi sono sottoposto a un ecg e mi hanno riscontrato asse assiale leggermente deviato verso sx chieto un parere a tutti voi cosa significa e soprattutto se posso fare sport essendo uno sportivo (nuoto palestra e calcio)
grazie a tutti voi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
è tipico degli sportivi che sviluppano una ipertrofia ventricolare sinistra ( ammesso e non concesso che lei abbia all ecg una deviazione assiale sinistra davvero )
ha eseguito un ecocolordoppler cardiaco ed una prova da sforzo?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si con prova da sforzo xo fatta a dicembre risultati 90 per cento
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se ha una prova da sforzo negativa si tranquillizzi

cecchini