Holter 24h ore 12 derivazioni modificato

Buonasera vorrei esporvi la mia situazione recandomi in pronto-soccorso per dolori toracici mi hanno eseguito i prelievi del sangue con esito negativo ed un ecg che riscontrava un ipertrofia ventricolare sinistra, dopodiché sono stato rimandato a casa dicendomi di fare un ecocolordoppler cardiaco di cui lho eseguito il giorno dopo con esito negativo, mi sono recato da un cardiologo privato che mi ha consigliato da fare un test da sforzo che ho eseguito nel quale mi si aono presentate dell extrasistole bigemine durante lo sforzo, mi ha detto che si potrebbe trattare di brugada visto l ipertrofia ventricolare sinistra che mi era risultata su l ecg fatto in pronto-soccorso, mi ha fatto eseguire un holter cardiaco a 12 derivazioni modificato delle 24h modificato intendo con gli elletrodi spostati per il sospetto di brugada il risultato del test è stato assenza di pattern brugada di tipo 1, erano documentate 50 extrasistolia ventricolari, 20 extrasistole sopraventricolare ed un episodio di tachicardia atrile con frequenza di 180 battiti dopo questo mi ha detto di eseguire lo studio elettrofisiologico che farò a marzo, nel frattempo vorrei porvi una domanda con un holter delle 24 negativo per pattern 1 brugada posso escludere questa sindrome?
I miei disturbi possono essere dovuti ad altro?
O perché non farmi eseguire un test della flecainide?
Vi ringrazio dell attenzione.
Buonasera.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Da ciò che lei scrive lei non ha alcuna Brugada
Cosa c entri poi una eventuale ipertrofia ventricolare sinistra lo Sa solo quello che glielo ha detto

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la sua risposta comunque sull holter delle 24 ore che ho eseguito il referto era che non si evidenzia nessun pattern di brugada di tipo 1, ora vi domando lo studio elettrofisiologico mi è utile farlo? La ringrazio della risposta