Fastidio al cuore

Buongiorno! Da circa un mese ho iniziato ad avere dolori nella parte sinistra del torace.
Tutto è iniziato quando un giorno ero al cinema, mi sono appoggiata con la testa suo ragazzo, e da lì ho iniziato ad avere delle fitte forti nella zona del cuore, sudavo freddo, proprio bagnata, pallida, tremavo, e le fitte aumentavano, cuore andava a mille, respiravo velocemente.
È iniziato tutto all'improvviso, in una situazione in cui ero completamente calma e rilassata... Quando sono uscita avevo le gambe molli, sembrava che dovessi svenire da un momento all'altro.
Tornado piano piano a casa, il dolore era rimasto, nemmeno l'aria fresca mial aveva aiutato.
A casa volevamo chiamare l'ambulanza, era peggio se mi sdraiavo.
Avevo tanto freddo e non riuscivo a scaldarmi, ero gelata.
Non volevo l'ambulanza e ho cercato di addormentarmi, alla fine così è stato.
Ma fino ad oggi continua a tormentarmi, mi fa spesso male proprio la parte del torace sinistro.
Il mio ragazzo dice che sono fitte intercostali.
Ma perché allora compaiono solo dalla parte sinistra?
Mi fa male da un mese con intervalli il braccio sinistro, è spesso debole e sembra che pesi un quintale.
Ho capogiri frequenti (premetto che soffro anche di cervicale). Il braccio et quasi sempre debole, sento formicolii.
Però quei dolori e il braccio sinistro mi preoccupano.
È strano che non se ne vada... Prendo la pillola, da circa un anno, e mi da un po' di problemi, come il mal di testa, potrebbe dipendere anche da questo... ?
Il dottore mi aveva detto che potrebbe provocare problemi di circolazione, trombosi e anche cuore.
Alcune volte ho una pressione alta, quelle poche volte che il medico di base me l'ha misurata era 140/80 e altre volte normale... Ho paura che non siano problemi di cuori, trombosi o altre cose brutte... la ringrazio per la risposta
PS: è un periodo in cui preparo molti esami e ho iniziato ad essere un po' ansiosa in questo periodo a causa di alcuni problemi familiari gravi, influenza?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I suoi disturbi paiono essere legati ad attacchi di panico , da affrontare con uno specialista che ovviamente non è il cardiologo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso