Battito stomaco

Salve dottori.
Questa notte dopo un brutto sogno, ho iniziato ad avvertire delle pulsazioni accanto all'ombelico parte sinistra.
Queste pulsazioni le ho da due ore, ma non vanno in sincronia con il battito cardiaco.
Non ho dolore, ma sono piuttosto fastidiose.
Si sentono nel momento in cui avvengono se poggio una mano su.
Cosa può essere?
Sono molto preoccupata.
Ho 21 anni e sono magra.
Non so nemmeno se può essere aria nello stomaco.

Spero possiate aiutarmi.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
S enon e' sincrono con il battito cardiaco sono banali fascicolazioni

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore buonasera. Mi sono fatta vedere dal mio medico di base e mi ha detto che è l'aorta perché sono abbastanza magra. Ma io è da tutto il giorno che ho queste pulsazioni. Sono paragonabili a quando si ha un bambino nella pancia che scalcia. Non sono continue, ma ci sono.
Sono molto preoccupata.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si chiama aortismo ed è del tutto normale nelle persone magre

la saluto
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, sempre molto preparato e gentile! Ci sono dei rimedi riguardo a ciò visto che non mi è mai successo o va via da solo?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ci impara a convivere, come avere i capelli neri o rossi.
Fa parte della normalita'

Arrivederci