Tachicardia improvvisa e talvolta svenimento

Buongiorno soffro da diversi anni di tachicardia improvvisa quasi sempre a riposo che fa sbalzare il cuore anche a 200battiti nell’arco di 10 anni ho avuto anche 4 svenimenti associati negli ultimi 3/4 mesi la cosa capito molto piu di frequente, effettuati tutti i test dopo che il medico sospettasse una fibrillazione atriale (holter, ecg, studio elettro fisiologico, ecodoppler, massaggio del seno carotideo bilaterale) tutto negativo.
tra circa un mese mi hanno prenotato un RM cardiaca ed eventuale impianto di loop recorder, soffro anche di ernia iatale anche se mi hanno sempre rassicurato sul fatto che le cose sono ben distinte e non associate! la mia domanda è non sarebbe il caso di una RM alla testa visto che mai nessuno la ipotizzato?
potrebbe essere utile?
i medici hanno rassicurato sul fatto che il cuore sia in salute e non abbia nessun tipo di patologia rimane il fatto che io posso essere tranquillo di questo, ma gli episodi continuano ad esserci...grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se ha presentato anche episodi di perdita di coscienza e' opportuno l'impianto di un loop recorder.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille quindi una RM encafalo non la cosiglierebbe?puo avere qualche collegamento?grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Mi pare che gli episodi di perdita di coscienza lei li associ all'aritmia, quindi e' importante verificare con un loop recorder.

Arrivederci