Extrasistoli ventricolari

Buongiorno, sono una ragazza di 21 anni.
È da un mesetto che avverto episodi di tachicardia in modo casuale, una volta ero al lavoro, una prima di andare a dormire e così via.
Ho fatto quindi su consiglio del mio medico di base, un Holter ecg 24h che ha riscontrato extrasistole sia BEV che BESV.

Le extrasistoli BEV sono:
Isolate 1
Coppie 0
Run 1 --> run più lungo 17
FC run piu rapido/lento 137 bpm
Bigemine 0
Trigemine 0

Le BESV sono:
Isolate 2

Gli altri dati sono:
FC media 79 bpm
FC minima 54 bpm
FC massima 154 bpm
Episodi di bradicardia 0
Episodi di tachicardia 48 --> durata 00:50:37
battiti tachicardia più lunga 1937
Pause 0
Nessuna alterazione del tratto ST

Vorrei un suo parere a riguardo perché sono abbastanza preoccupata per le extrasistoli ventricolari e non ho la possibilità di vedere il mio medico fino a settimana prossima.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
penso che debba chiedere spiegazioni a chi lo ha refertato, perché se è vero che lei abbia presentato un run di 17 battiti di extra ventricolari lei avrebbe dovuto essere ricoverata .

quindi evidentemente è la,risposta data in automatico da uno stupido computer e non corretto dal csrdiooogo che la avrebbe avvertitia di una così grave aritmia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Io l'aritmia l'ho avvertita, ero sul divano tranquilla, poi mi sono ripresa. Il referto mi è arrivato per email senza nessuna urgenza. Ora parto per due giorni in montagna, c'è da preoccuparsi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
me lo può inviare via mail a condizione che sia completo di dati anagrafici del paziente data e luogo della,struttura ,altrimenti per ovvi motivi medico legali non lo,prenderò neppure in considerazione .

Mail cecchinicuore@ gmail.com
[#4]
dopo
Utente
Fatto, grazie