Piegamenti e ipotensione ortostatica

Salve gentili dottori,
vorrei un consiglio su un sintomo: non potendo andare in piscina in questo periodo a causa delle restrizioni, mi alleno da solo a casa.
Faccio 5 minuti di riscaldamento total body (tutorial visto su youtube) e poi serie di piegamenti sulle braccia (oggi 22+10+10), quindi faccio una doccia.
Negli ultimi giorni, quando in doccia mi rialzo (dopo essermi chinato per asciugare la parte bassa del box) sento i tipici sintomi dell'ipotensione (senso di sbandamento e forse un principio di offuscamento della vista).
La cosa strana è che non li sento quando mi rialzo dopo aver fatto i piegamenti.
E' un sintomo da controllare?
Grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
No ,e' del tutto normale , perche' si vasodilata sia per l' attiovita sportiva, sia per il caldo della doccia.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie, dottore!