Problemi cardiaci

Salve dottore ho 23 anni.

Da qualche annetto soffro di dolori sotto allo seno, che sono stati ricondotti a dolori di stomaco e quindi sotto somministrazione del medico sto prendendo da 15 giorni lanzopranzolo.

Da qualche settimana ad oggi questo dolore non lo sento più nello stomaco, bensì in petto lato sinistro, mi prende anche il trapezio dietro.

Sembra un bruciore poi a volte sembrano delle lievi fitte.
Non capisco se possa essere un dolore intercostale o gastrointestinale o addirittura cardiaco.

Ho letto su internet angina pectoris e ora mi sono fissata che io possa avere quella.

Premetto che non mi manca il respiro e non mi viene la tachicardia.

Sento solo questo fastidio che mi va e mi viene e spesso si allevia solo se cambio posizione.

Dottore potrebbe essere un dolore cardiaco?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
In realta da come li descrive non sono certo dolori cardiaci
Inoltre angina ed infarto alla sua giovane età nin esistono

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, ma se è gastrointestinale dovrebbe attenuarsi con lanzopranzolo ed invece è da giorni che avverto sto fastidio.. cosa potrebbe essere ? Muscolare ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Molto probabilmente si

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Dottore nonostante lanzopranzolo e Tachipirina mille questi dolori non passano.
Sembrano leggere fitte che vanno e vengono, nella parte sinistra sotto al seno, poi mi prendono le costole sinistre e il trapezio sinistro. Se può aiutarla questi dolori li sento molto da stesa, quando sono seduta o in piedi mi pare di avvertirli molto di meno... cosa mi consiglia di fare ?
Sono molto preoccupata
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Di farsi visitare dal suo medico.
Io non posso farlo e poi non ha certo bisogno di un cardiologo

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la pazienza !