Variazioni dei battiti

Gentili dottori buongiorno.
Ho notato che il mio battito cardiaco si attesta a riposo sui 65/75 e appena sto in piedi sui 95/120.
A volte però senza un motivo apparente a riposo scendono fino a 42/43 per poi aumentare di nuovo fino ai 95/120 in piedi.
Conduco una vita molto sedentaria essendo anche disoccupato ma quelle poche volte che mi capita di lavorare ho notato che in piedi capita che dopo 4 o 5 ore di lavoro il mio battito in piedi anziché stare alto come al solito rimane intorno ai 55...quindi nemmeno lo sforzo lo fa aumentare.
Due anni fa a seguito di una FA feci un ecocuore, un ecg, un holter24 e un test da sforzo...tutto perfetto tranne un lieve ritardo di conduzione di branca destra e un centinaio di extrasistole.
Sono pure fumatore, da 15 anni una decina di sigarette al giorno e prendo xanax 3 volte al giorno da 5 anni.
In attesa di una vostra cordiale risposta vi mando distinti saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Beh comprende da solo che fumando pur essendo cosi giovane lei avra'un rischio levato di ictus, infarto e dic ancro.
E lei si preoccupa dei battiti (per latro valori normali in un ansioso)?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
È stato gentilissimo dottor Cecchini...sono cosciente dei rischi a cui mi espone il fumo ma i miei tentativi di smettere ad oggi sono stati vani. Se posso approfittare ancora una volta del suo aiuto le vorrei chiedere cosa intende per VALORI NORMALI IN UN ANSIOSO...grazie ancora dottore.