Exstrasistole continue da ormai settimane

buongiorno dottore,
le riscrivo perché ho cercato di mettere sotto osservazione la situazione, e cercare di spiegarle al meglio il mio problema.

Come le avevo scritto,
è da settimane ormai che percepisco la presenza di queste exstrasistole, continue;
Pensavo che il tutto fosse dato dal fatto che io non riposassi come avrei dovuto e non mangiassi quando e quanto avrei dovuto...
Essendo ipocondriaca e ansiosa,
ho cercato di ristabilire un equilibrio,
riposando adeguatamente e mangiando normalmente, come sto continuando a fare...
Ma la situazione non cambia...
Ogni giorno ne registro 10 e più,
anche in un momento apparentemente tranquillo.

Se prima mi capitava solo quando stavo in piedi, adesso mi capita anche da sdraiata, inutile dire che sì, mi sono fissata.

Ma sono realmente preoccupata.

adesso, vorrei una risposta da lei che sia al quanto esaustiva, mi dica lei ciò che posso fare o se è il caso di preoccuparmi realmente...
Dato il periodo, non ho potuto consultare il mio medico di base, perciò l’unica soluzione e scriverle e sperare, in lei dottore.

La ringrazio in anticipo per la pazienza,
e le auguro una buona giornata...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Come le ho gia' detto lei lamenta un numero insignificante di aritmie. Nello scorso post ne lamentava 2-3 al giorno...ora 10.

Mia figlia minore ne ha 1810 al giorno e non le crea alcun fastidio.

Quindi e' inutile che scriva ad un cardiologo, indirizzi il suo quesito ad uno specialista per l'ansia su questo sito

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso