Battiti forti in petto ma senza tachicardia

Buongiorno e grazie in anticipo a chi rispondesse, sono un ragazzo di 34 anni e penso in buono stato di forma solo un Po fermo con l'attività fisica da 2 mesi, mi decido a chiedere oggi anche se è una situazione che mi è capitata spesso, a volte mi capita di sentire il cuore battere forte come forza ma l'intensità dei battiti sembra regolare (nel senso che mi capita di misurarli in questi momenti e sono sempre ad una media che varia dai 75 ai 90 a seconda delle volte, dovrebbero esser giusti correggetemi se sbaglio) volevo capire a cosa può essere dovuta questa cosa, se può esser segno da approfondire.
A volte capita senza motivo apparente, a volte si associano quando ho problemi di stomaco ma non sempree e quasi sempre quando sono a riposo senza essere impegnato in qualche attività. . . Il mio medico dice che potrebbe essere frutto del mio modo di essere un Po angosciato alle volte... Ma in quel caso di somatizAzione non dovrebbero aumentare e sfociare anche in una leggera tachicardia?
Grazie in ogni caso
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Se la frequenza cardiaca e' normale e' evidente che la sua e' una sensazione soggettiva che certo non comporta alcun rischio

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore