Saturimetro

Buonasera
Da poco ho comprato un saturimetro per mio padre.

Volevo chiedere per quanto tempo bisogna far rimanere l’indice nello strumento?

Perché ho notato che il valore varia, ad esempio parte da 95 e dopo qualche secondo arriva a 97-98.

Quindi quale valore bisogna prendere come riferimento?

Inoltre vorrei sapere se i valori di saturazione dell’ossigeno variano in base alle fasce orarie (ad esempio ho notato che verso la sera i valori si abbassano un po’ mentre la mattina sono più alti)

Grazie

[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
No guardi non ci sono fasce orarie per l ossigenazione ....
Il problema è che quegli aggeggini non sono del tutto affidabili

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie per la risposta Dottore!
Mah...
Ho misurato anche io l’ossigenazione ed ho 95-96 quasi sempre (qualche volta anche 97-98), ma ho visto che non è proprio il massimo o mi sbaglio ?

È buono come valore considerando che ho 31 anni, non sono in sovrappeso e non ho mai fumato?

Saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Considerando che sono poco attendibili sono valori normali

La saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie mille Dottore per la celere risposta

Cordiali saluti