Fitte al petto e vertigini

Buonasera,
È da questa mattina che avverto delle fitte di pochi secondi al petto a sinistra all'altezza dello sterno, proprio sotto la costola, a queste fitte si associano vertigini.

Aggiungo di sentire dolore e rigidità al collo e anche in zona lombare.

Vorrei sapere se questi sintomi possono essere di origine cardiaca o altro (per esempio un problema posturale o cervicale).

Grazie e buona serata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sono tipicamente dolori osteomuscolari
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta,
Visto che ho frequenti episodi di dolori articolari, muscolari e vertigini, mi può indicare lo specialista di riferimento?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Per le vertigini un otorino.
Per i banali dolori muscolari basta un antiinfiammatorio

Arrivederci