Fiato corto, dolori al petto

Buongiorno, scrivo qui in quanto da ieri notte riscontro un problema: respiro affannoso/fiato corto e dolori costali.
Premetto che questo periodo soffro di ansia più del dovuto e per via di attacchi di panico e stanchezza generale/scarsa lucidità, dovrò andare da uno psicoterapeuta.
Questa notte avevo un po' di insonnia e ho riscontrato il fiato corto, questa mattina anche e dolore e pesantezza alla costola destra e al petto e formicolio alle braccia e bocca forse per via dell'ansia.
Siccome non fumo, non faccio attività fisica e non bevo, in quanto sono un adolescente, ho voluto chiedere qui un consulto perché sono un po' preoccupata.
Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sono tutti sintomi tipicamente NON cardiaci
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante grazie tante