Problemi di tachicardia e pressione

Buonasera, sono una ragazza di 24 anni.
Negli ultimi giorni avverto un senso di oppressione al petto come se non riuscissi a tirare un respiro completo e il battito leggermente più accelerato.
Ho effettuato due misurazioni ieri la pressione era 122/76 con 92 bpm.
Oggi invece 131/86 con 102bpm.
A gennaio avvertivo sintomi simili ho effettuato una visita cardiologica con ecg ed ecocuore e non sono stati riscontrati problemi ma mi è stato detto che è solo ansia.
Vorrei sapere se è preoccupante la situazione ed eventualmente come intervenire.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Tipicamengte somatizzazioni di ansia, che va curata e non trascurata.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta. Mi sono state prescritte delle compresse a base di erbe da utilizzare all'occorrenza o in periodi di stress. Possono essemi d'aiuto?
Attualmente quando avverto questi sintomi bevo camomilla.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Quelle erbe possono essere utili a chi gliele vende cosi va in vacanza con i suoi soldi

arrivederci