Pressione 125/84

Buongiorno dottore, da un po’ di tempo misurando la pressione è sempre su 125/85, premetto che sono un po’ in sovrappeso e uso cortisone al mattino per un artrite.
Secondo voi il peso e il cortisone possono influenzare sulla pressione?

Premetto che non è sempre così, a volte anche 120/65/70
Solo alcune volte era 130/90.

Ho effettuato anche una visita cardiologica dove risulta tutto nella norma.

Attendo vostra risposta.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E' l' effeto del cortisone che lei assume non so perche'.
mangi senza sale e beva molta acqua
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore.
Assumo un quarto di cpr al mattino per un artrite psoriasi.
Mangio senza sale e bevo tantissimo, sto eseguendo anche una dieta.

Quindi non c’è bisogno di fare altri accertamenti cardiologici?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
no

arrivederci