Dolori sotto al seno sinistro

salve,
vorrei delle informazioni, anche se non so se il mio problemi riguardi la cardiologia...spero di no.
è da un pò di giorni che ho dei dolori sotto al seno sinistro. li ho avuti sempre di mattina, quando ancora mi trovavo sdraiata nel letto. ma ho notato che questi dolori mi venivano quando respiravo forte. cioè sentendo questi dolori, provavo a respirare forte 2 o 3 volte e il dolore lo sentivo proprio durante il movimento del corpo mentre respiravo e poi mi passavano. può essere un problema al cuore? sono anni che faccio elettrocardiogrammi (l'ultimo ieri) x via di altri problemi (non cardiologici) e risulta che il cuore è ok. cosa può essere? mi devo preoccupare? ho 23 anni e la mia dottoressa mi dice che nn devo preoccuparmi. a volte poi mi sembra che il cuore dia un battito + forte che nn mi causa dolori o altro. vi ringrazio anticipatamente. a presto
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
la probabile natura del suo dolore, vista la sua sintomatologia, la giovane età e la negatività dell'ECG, è osteomuscolare ed è del tutto benigna. E' ovvio che se tale dolore dovesse persistere a lungo e/o aumentare d'intensità, si renderebbe necessario consultare, nuovamente, il proprio curante per escludere cause più rare come un dolore di natura pleurica, pericardica o nevralgica.
Cordialmente,

Dr. Vincenzo MARTINO