Dispnea cause

buongiorno dottore da 2 giorni ma spesso mi capita di avere dispnea a caso, però in questi 2 giorni sembra che non se ne voglia proprio andare.

Come se non riuscissi a prendere aria, espando i polmoni ma niente.

Ho un po di stanchezza muscolare anche nella parte alta della schiena come se mi sentissi un.
po debole magari sto perdendo ossigeno?

Questa dispnea si accentua mentre mangio.

Secondo lei vi è una causa oppure è solo ansia?

Gli esami fatti sono ecg a riposo nella norma questo mese, 1 anno e mezzo fa ecg sotto sforzo nella norma, esami del sangue nella norma questo mese, spirometria nella norma 1 anno e mezzo fa.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Sono somatizzazioni ansiose.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso