Tachicardia dispnea e stanchezza

Salve dottori,
sono una giovane donna di 30 anni in buona salute ma in questo periodo la mia vita si è bloccata.

Ho iniziato a provare astenia, debolezza muscolare e tachicardia non appena compio qualche sforzo.
Si è aggiunta una dispnea inspiratoria, nonostante la mia saturazione sia sempre intorno ai 97/98.
A volte ho anche fastidi all sterno.
Il tutto mi porta a, sentirmi svuotata di energie.

Può essere dovuto da ansia o da qualche carenza nel fisico?

Sono anemica e in cura con una pastiglia di ferro al giorno, sto prendendo integratori...cosí non ero mai stata.

Ovviamente ripeterò tutti gli esami ma vorrei un parere extra.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Quanto risulta la emoglobina negli ultimi esami?
Che valori di pressione ha? Quanta acqua beve?

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Salve dottore, la pressione oscilla. Solitamente è intorno ai 106 max e minima 65, dopo i pasti sale,arriva ai 115/70.
Sto cercando di bere di più, come mi è stato consigliato anche dal mio medico.
Ultimo esame di emoglobina era nella norma 14 e ferritina a 23 ma sono passati mesi. Ora le devo ripetere. In passato ho avuto emoglobina ad 8.
Sto integrando con tardyfer da 80 mg.
Sono preoccupata per la tachicardia, quando mi alzo o mi muovo arriva anche a 120/130. Sono una persona ansiosa anche va detto.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E' possibile quindi che lei sia nuovamente anemica. Controlli l emocromo

Arrivederci