Pressione minima alta

Buongiorno,
Circa due settimane fa ho misurato la pressione (per curiosita visto che mia madre in casa ha la macchinetta per la misurazione) ed hi notato che la minima era alta (90).
Con battiti cardiaci a 92.
Tenendola un po’ sotto controllo nei giorni successivi ho notato che più o meno sia i battiti che la pressione minima restavano agli stessi livelli.
Ho effettuato una visita cardiologica dove per due volte mi ha misurato la pressione ed andava bene (era scesa) e al cuore non risultano esserci problemi (li ha definito un cuore bellissimo).

Ancora oggi però ho la minima e i battiti di nuovo alti! Premetto che è un periodo di forte stress ma non so se possa essere una causa! Fino a due settimane fa bevevo anche 5/6 caffè al giorno ora non più di due! E ho una sensazione di tachicardia a volte dovuta probabilmente a questa situazione di stress!
Dovrei cominciare una cura per l’iper tensione?

Può tutto questo essere dovuto solo allo stress?

La ringrazio anticipatamente per la sua eventuale risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non so che stress lei abbia ma il sovrappeso infusi e certo con i suoi valori pressori
Inizi a mangiare senza sale e a camminare almeno in ora al giorno nelle
Ore
Più fresche ovviamente
si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
Allora oggi ho misurato di nuovo la pressione che mi da 103/83 ma 103 di battiti. Un leggero fastidio ( una sorta di pressione alla testa ) e molta tensione al collo. Premetto che soffro tantissimo di cervicalgia! E sento questa tensione prorpio dietro il collo che sale sulla testa! Mi preoccupano molto questi battiti cosi alti che non so come rallentare!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
sono valori,assolutamente tranquillizzanti

arrivederci