Affanno forte a riposo

Gentili dottori Buongiorno,
da circa 3 settimane ho un affanno molto forte basta anche fare la cose piu' banali che gia' mi manca il respiro.

Anche i battiti cardiaci sono alti, a riposo sono sui 100 e passa.
Ho dolore dietro la Scapola sinistra e petto, e praticamente ho fame d'aria.

Voglio anche precisare che soffro di attacchi di panico e prendo da circa 2 anni Xanax 10-15 Gocce al giorno.

Ho paura che si tratti di qualcosa di serio, dato che non posso fare assolutamente nulla che gia' rimango senza aria e palpitazioni alle stelle,
per non parlare dei dolori.
Una decina di giorni fa, son stato dal mio Medico, mi ha fatto degli Esami ECG Spirometria, prelievo sangue e mi ha detto cuore e polmoni sono ok, sugli esami del sangue Diabete alto, Colesterolo a 205 e adesso non ricordo un enzima con valore alto al fegato, e pressione altina, e mi ha prescritto il Ramipril.

Ma questo non mi preoccupa, e'l'affanno, debolezza e mancanza di aria che mi preoccupano, se il cuore e i polmoni sono ok allora da dove
vengono questi miei malanni?
Ho comprato anche un Saturimetro per controllare i battiti e anche la saturazione del sangue i valori non sono
ottimali 93-95 di saturazione, e battiti a riposo seduto o a letto sopra i 100.

Scusate se mi sono dilungato, ma vorrei gentilmente un parere da voi cardiologi.

PS:sarei felicissimo se sarebbe possibile mandarvi i grafici di ECG e Spirometria.

Vi ringrazio.
Saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Più che altro sarebbe opportuno data L età che lei eseguisse un ecocolordoppler cardiaco

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve Dr.Cecchini,
grazie per la sua cordialita',ok la settimana prossima prendero' un Appuntamento dal Cardiologo per fare
un ecocolordoppler cardiaco.Dato che ho una copia del Tracciato dell' ECG, potrebbe gentilmente se fosse possibile Dr.Cecchini dargli un'occhiata?
Grazie ancora per la sua disponibilita',Lei e' molto cordiale.
Saluti.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
me lo può inviare via mail a condizione che sia completo di dati anagrafici del paziente data e luogo della,struttura ,altrimenti per ovvi motivi medico legali non lo potro' prendere neppure in considerazione .

Mail cecchinicuore@gmail.com
[#4]
dopo
Utente
ok molte grazie Dr. Cecchini i dati sono impressi sopra il grafico, solo fatto in Germania,glielo mando fra poco.
Saluti.
[#5]
dopo
Utente
Gentile Dr. Cecchini buongiorno,
oggi son stato dal mio Cardiologo,cosi' come mi aveva consigliato lei mi ha fatto ECG, Ecografia del cuore Ecocolordoppler e anche prelievo di sangue,dopo finito tutto mi ha detto che e' piu' o meno tutto in ordine.Mi ha controllato le carotidi e ha trovato la sinistra con placca e mi ha prescritto la Rosuvastatina 10 mg 1 al giorno.Lui non convinto,dall'esito credo,ha voluto approfondire per quanto riguarda l'Affanno,e mi ha mandato a fare una Scintigrafia del Miocardio.Ora se lui mi ha detto che e' tutto ok, perche'mi ha preso un appuntamento per fare la Scintigrafia?Sono in confusione non ci capisco nulla.Vorrei tanto volentieri mandarle il Responso scritto,ma e' in tedesco, che nemmeno io che sono da 32 anni in Germania lo capisco bene.Quello che vorrei sapere da Lei gentile Dr.Cecchini, per quale motivo Lei crede mi abbia mandato a fare la Scintigrafia?
La ringrazio per la sua risposta.
Cordiali Saluti.