Extrasistoli sotto sforzo

Buonasera, sono un ragazzo di 21 anni che soffre da anni di ansia ed extrasistoli, ex fumatore e sedentario.
Dopo esami fatti in passato al cuore di quale ECG, ECOGRAFIA CON ECO COLOR DOPPLER e HOLTER 24H non sono state riscontrate anomalie a livello cardiaco negli ultimi 8 anni.
Ultimamente ho notato che quando sono sotto sforzo avverto un aumento di extrasistoli, ad esempio il solo camminare un po' a passo svelto o sollevare qualcosa per troppo tempo mi causa colpi al petto (extrasistoli).
Mi chiedevo se è il caso di eseguire una prova da sforzo in questo caso.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
lei riferisce holter normali.
quindi NON ha aritmie

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Salve dottore, la scrivo perché sono in preda alla paura. Improvvisamente, sto avvertendo dolore e bruciore al centro del petto come se fosse interno, sembra che vada sotto lo stomaco o dietro la schiena, ho molta paura possa essere un attacco cardiaco... è possibile a 21 anni? sono molto sedentario e sono in periodo di forte stress emotivo..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
ma per cortesia smetta di esser preoccupato per sciocchezze.

la saluto