Extrasistoli durante corsetta

Buon giorno tempo fa facevo corsette regolarmente.
Una volta mi capitò di avvertire extrasistoli e mi ero fermato impaurito.
Sono un soggetto sano, recentemente ho fatto visita cardiologica ed è tutto a posto.
Non corro da anni per paura, qualcuno può dirmi perché ho avuto questo episodio?
Sono diventato sedentario ultimamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Tutti abbiamo extarsistoli anche qualndo facciamo attivita' fiica.
Non drammatizzi ed esegua un ecg sotto sforzo massimale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore esame sotto sforzo l'ho fatto nel 2015 con controllo pure della pressione nel mentre. E il cardiologo mi disse HAI FATTO UN TEST PERFETTO! Poi ultimamente ho fatto visita cardiologica normale ma senza sotto sforzo, che ne pensa?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
penso che lei debba curare l' ansia

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ma devo rifare la visita sottosforzo? Dice che va bene quella del 2015? O può cambiare qualcosa in 5 anni? Mi spieghi....
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Una persona che fa attivita' fisica deve eseguire un ECG da sforzo massimale ogni anno

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Ma non ho corso più... Ho fatto solo camminate sportive al massimo... E poi il cardiologo alla visita di settembre non mi ha detto di fare nulla... Cosa intende?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
intendo cio che homdetto
chimfa soprt deve eseguire un test da sforzo massimale ed un e ocolordoppler ogni anno

se vuole Ovviamemte
[#8]
dopo
Utente
Si ho capito ma vorrei capire un'altra cosa, e cioè se in base al mio quesito iniziale posso stare tranquillo, il medico che mi ha visitato a settembre ha detto IL CUORE È SANISSIMO. ma lei mi sta dicendo che serve un sotto sforzo per capire una salute cardiaca...
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
le ho,scritto che chi fa sport deve eseguire una prova da sforzo ogni anno.

arrivederci
[#10]
dopo
Utente
Ok dottore ma il cardiologo mi ha detto RIPRENDI A FARE ATTIVITÀ FISICA, NESSUNO SI PRENDEREBBE LA RESPONSABILITÀ DI DIRTI CORRI SE CI FOSSE IL BENCHÉ MINIMO DUBBIO... Tutto questo senza fare prova da sforzo, solo con la visita normale cardiologica. Che ne pensa?
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
penso cio che le ho detto.
ed è inutile che scriva con le maiuscole che equivale ad alzare la voce ...
Le hi scritto chi fa attivita fisica deve eseguire una prova da sforzo.
lei faccia come crede, ma se mi chiede un parere questa è pa terza volta che glielo scrivo

il mio consulto pertanto finisce qui
[#12]
dopo
Utente
La mia domanda era come mai ho avuto episodi extrasistoli nella corsa nel 2015 se poi facendo la visita con prova da sforzo giorni dopo era tutto nella norma. Puoi rispondermi? Grazie mille!
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
perche chi fa sport deve eseguire un test dasforzo ogni anno.
ci vuole cosi tanto a capirlo da farselo,scrivere sei volte ?

Quindi liberissimo di credermi o meno e quindi di chiedere una consulenza da altri eccellenti cardiologi qui sul sito, ma io non le rispondero' piu' a quesiti analoghi.

Sul prossimo scriva per cortesia "NON per il Dott Cecchini" in modo che suia lei che io possiamo risparmiare tempo